Pescara, l’allarme di Forza Italia: “Concordato preventivo Aca a rischio”

Pescara. “Concordato preventivo a rischio per l’Aca di Pescara, la società che gestisce il servizio idrico di decine di Comuni. La società, come purtroppo previsto, non ha approvato il bilancio entro il termine del 30 giugno”. A lanciare l’allarme è il capogruppo di Forza Italia al Comune di Pescara, Marcello Antonelli.

“L’assemblea – sottolinea – è stata convocata per domani, sabato primo luglio, con, all’ordine del giorno, ‘comunicazioni relative al bilancio’, ovvero solo per informare i soci, supponiamo, che il bilancio semplicemente non è pronto. E questo è gravissimo per una società a forte rischio, in concordato preventivo e che invece non ha, evidentemente, i conti sotto controllo”.

“A questo punto chiediamo al sindaco Alessandrini di darsi una scossa: vada in Assemblea con un atto ufficiale di sfiducia nei confronti di una governance Aca che non è capace di fare il proprio lavoro ricordando che, se dovesse saltare il banco dell’Aca, assisteremo a un effetto a cascata su tutti i Comuni soci, a partire da Pescara, socio di maggioranza”, conclude Antonelli.

Impostazioni privacy