Pescara, Forza Italia: “Pasticcio su delibera gestione cimitero S. Silvestro”

Pescara. “La delibera per il passaggio ad Attiva della gestione del cimitero di San Silvestro andrà modificata, e lo farà il Consiglio comunale attraverso gli emendamenti. Tutte le eccezioni sollevate con la nostra pregiudiziale sono state accolte anche dalla maggioranza, riconoscendo gli ‘errori’ contenuti nel documento”. Lo ha detto il Capogruppo di Forza Italia al Comune di Pescara Marcello Antonelli che domenica scorsa aveva presentato una pregiudiziale alla delibera, per aprire una riflessione in aula.

“Verrà tolto il riferimento al parere dell’Anac, visto che l’Anac non si è espresso sulla procedura non avendone competenza – spiega Antonelli -; verrà eliminata la perizia di parte che riconosceva alla Fidia il valore di oltre 2milioni 600mila euro per i presunti loculi invenduti; verrà prevista una prima riduzione dei costi cimiteriali inerenti i manufatti pari al 5 per cento delle tariffe odierne, con l’impegno a una ulteriore rivisitazione in favore dell’utenza da decidere a fine anno”.

“Ancora una volta è toccato all’opposizione di centro-destra rimediare a una delibera pasticciata del sindaco Alessandrini”, conclude.

Impostazioni privacy