Spoltore: nominati i consiglieri comunali

spoltore_comuneSpoltore. Designato ufficialmente questa mattina il nuovo Consiglio comunale. Sono 10 i consiglieri di maggioranza e 6 quelli all’opposizione, quattro le donne. Tra venti giorni la prima assemblea.

Dopo la conclusione dei lavori da parte della commissione elettorale, sono stati proclamati questa mattia gli eletti al Consiglio comunale di Spoltore: 16 in tutto, 10 alla maggioranza e 6 all’opposizione. Il Pd conquista 6 seggi, che vanno a Lucio Matricciani (424 preferenze), Chiara Trulli (248), Stefano Sebastiani(234), Loris Masciovecchio (220), Quirino Di Girolamo (217) e Lorenzo Mancini (169). Tre i consiglieri dell’IdV: Enzo Di Giosaffatte (176 voti), Francesca Sborgia (165) e Nada Di Giandomenico (132), mentre il Fli elegge Carlo Cacciatore (178 preferenze). Tra i banchi dell’opposizione, oltre a Marina Febo, Carlo Spatola Mayo e Francesco Zampacorta, siedono: Edoardo Diligenti (265 voti) di Spoltore Futura; Marco Della Torre (166) del PdL e Guerino Controguerra (110) di Prima Spoltore.

“È una bella squadra”, ha affermato il neo sindaco Luciano Di Lorito, “composta da persone con un’esperienza amministrativa alle spalle e da volti nuovi alla politica, ma con tanta voglia di lavorare per il bene della città. Inoltre, sono orgoglioso di avere ben quattro donne in Consiglio: una risorsa di cui la politica non può fare a  meno. Sono convinto che tutti i consiglieri, nei rispettivi ruoli, opereranno al meglio per far rinascere Spoltore”.

La Giunta, nominata dal primo cittadino, sarà presentata nel corso del primo Consiglio comunale che dovrà svolgersi tra venti giorni.

Impostazioni privacy