Spoltore, parte il Di Lorito bis: GLI ELETTI IN CONSIGLIO

Spoltore. Luciano Di Lorito è stato proclamato sindaco di Spoltore per la seconda volta: questa mattina il presidente della commissione elettorale, Marco Bortone, ha ufficializzato la vittoria di domenica scorsa.

Il sindaco confermato, nel suo breve discorso, ha ringraziato tutti quelli che lo hanno sostenuto con un particolare pensiero ai candidati consiglieri che non ce l’hanno fatta: “sono più emozionato di cinque anni fa” ha detto Di Lorito “la città ha premiato il lavoro che abbiamo fatto e la squadra. Un grande contributo lo hanno dato i candidati consiglieri, anche quelli che purtroppo non sono riusciti ad entrare in consiglio comunale”.

Il presidente Bertone ha messo a verbale anche i nominativi dei consiglieri eletti, che quindi sono adesso ufficiali: nella lista del Partito Democratico sono Chiara Trulli, Lucio Matricciani, Stefano Sebastiani, Rino Di Girolamo, Loris Masciovecchio, Giordano Fedele; nella lista Insieme Carlo Pietrangelo, Roberta Rullo, Danilo Spadolini; la lista Scegli Spoltore elegge Carlo Cacciatore.

In minoranza sono eletti i due candidati sindaco sconfitti, Marina Febo (l’unica della minoranza già presente nel vecchio consiglio), Filomena Passarelli (Movimento 5 Stelle); tra i candidati consiglieri entrano Andrea Sborgia e Giancarlo Febo (lista #noi pensiamo in Comune), Pierpaolo Pace e Antonella Paris (Nuova Presenza per Spoltore).

Impostazioni privacy