Amministrative 2012: Luciano Di Lorito eletto sindaco di Spoltore

diloritoSpoltore. E’ Luciano Di Lorito il nuovo sindaco di Spoltore. La vittoria, al primo turno, prima del termine dello spoglio: il candidato del centrosinistra ha staccato Marina Febo al 52% poco prima delle 21:00.

Luciano Di Lorito, candidato per la coalizione del centrosinistra, diventa sindaco di Spoltore al primo turno e prima del termine dello spoglio. Bastano 12 seggi per raggiungere l’irrecuperabile soglia del 52% e seminare Marina Febo già pochi minuti prima delle 21:00.

Di Lorito, appoggiato da Pd, Idv, Fli e Udc, ha 40 anni una moglie e una bimba di pochi mesi. Funzionario della Confederazione nazionale dell’artigianato (Cna) di Pescara, inizia la sua carriera nel 2005 come segretario cittadino dei Democratici di sinistra. Nel 2007 l’elezione nel consiglio comunale con 267 voti e la nomina a presidente della stessa assise. Nel 2009 il passaggio all’Idv e l’elezione a consigliere provinciale con circa 2500 voti.

Le prime parole dopo la vittoria: “Questo è un gran successo, sofferto dopo una campagna rigorosa, speravamo nella vittoria al primo turno, avvertivamo il  sentore dalla gente”. Per prima cosa, il neosindaco ha affermato di voler “riprendere il tema caldo dell’urbanistica, dare priorità non all’ediliza residenziale ma ai servizi essenziali, da tempo lasciati da parte a Spoltore”. La “ripartenza” di Di Lorito avverrà “con una squadra nuova, fatta di persone che hanno esperienza per riemergere e diventare da città zimbello a protagonista dell’area metropolitana”

“Dedico la vittoria a chi mi ha votato”, ha concluso il nuovo primo cittadino, “ma sarò il sindaco di tutta la città di Spoltore, rappresenterò, mi auguro degnamente, e conquisterò anche chi non mi ha votato, e per le grandi scelte troverò la concertazione con l’opposizione”.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy