Bussi, interrogazione al Senato sulla cessione della discarica al Comune

Bussi sul Tirino. Questa mattina la capogruppo di Sinistra Italiana al Senato Loredana de Petris ha depositato un’interrogazione per chiedere spiegazioni al Ministero circa l’accordo di programma firmato il 2 Maggio scorso in cui le aree 2A e 2B della discarica di Bussi passerebbero da Solvay al Comune.

“Vogliamo sapere”, spiega il coordinatore regionale di Si, Daniele Licheri, “come mai il Ministero abbia cambiato idea su un procedura precedentemente bloccata perché non consentita dalla legge”.
“Siamo molto preoccupati per i cittadini di Bussi e crediamo che questa strada sia un pericoloso precedente anche per altre situazioni similari in giro per l’Italia”, aggiunge Licheri, “: si proceda con la bonifica cosi come consente la legge, ovvero con l’occupazione temporanea delle aree, senza perseguire strane alchimie in cui il privato inquina e il pubblico raccoglie i cocci. Sinistra Italiana continuerà a dare battaglia finché non si farà chiarezza su questa gravissima vicenda: chiederemo conto anche alla Regione Abruzzo del perché si stia avallando una situazione del genere”.
Impostazioni privacy