-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Popoli, Ponte Risorgimento: chiesti controlli e manutenzione

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 27 Ottobre 2017 @ 19:28

Popoli. Richiesti controlli e manutenzione su Ponte Risorgimento.

Ad inoltrare la richiesta al Comune, i consiglieri di Prima Popoli, Mario Giuseppe Lattanzio e Vanessa Combattelli, che hanno segnalato lo stato di ammaloramento del cemento alla base del ponte, percorso ogni giorno da auto e pedoni.
“Sono anni che constatiamo e segnaliamo lo stato di abbandono e degrado che caratterizza il Ponte Risorgimento”, affermano i consiglieri. “Il Ponte evidenzia l’ammaloramento del cemento oltre che i ferri scoperti, alla luce dei recenti eventi di cronaca ci rendiamo conto che non è il caso di sottovalutare una simile situazione”.

“Sono stati inoltre citati altri e due ponti: il Ponte Giulio Cesare (che conduce all’Ospedale) a cui chiediamo uguale controllo, sia in condizione statica che sismica, e il Ponte Zucaro, realizzato nel 2013 dalla Provincia ma di responsabilità comunale che, da quanto prevedono le schede tecniche, necessita di una manutenzione ogni tre anni essendo fatto di legno”.

“Prevenire è meglio che curare, non vogliamo creare allarmismi ma bensì segnalare dei disagi prima che diventino dei problemi, c’è una bella differenza tra opposizione presente e costruttiva e opposizione cieca e semplicemente distruttiva, ci teniamo a marcare tale particolarità”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate