Pescara, FI denuncia: “Il Comune non ha soldi per piazza Le Laudi”

Pescara. “Nel ricco bilancio comunale del sindaco Alessandrini non ci sono 22 mila euro per ripristinare la fontana di piazza Le Laudi. È quanto emerso oggi in modo sconcertante, ma chiaro, nel corso del sopralluogo convocato su mia richiesta dal presidente della Commissione Lavori Pubblici, Piernicola Teodoro”. Lo denuncia il coordinatore cittadino di Forza Italia, Guido Cerolini, che nei giorni scorsi aveva denunciato la problematica e chiesto il sopralluogo.

Il presidente della commissione, riferisce Cerolini, “ha anche interpellato al telefono il dirigente Tommaso Vespasiano e l’esito della chiamata è stato inequivocabile: per far funzionare la fontana servono 22mila euro per mettere nuove pompe di sollevamento e spostare il quadro elettrico, soldi che in bilancio non sono stati previsti e che non saprebbe dove andare a prendere”.

“Tradotto – osserva il coordinatore – piazza Le Laudi resterà nel suo degrado e abbandono per tutta l’estate. Una soluzione inaccettabile che sarà l’ennesima vergogna di una giunta comunale letteralmente incapace a gestire finanche l’ordinario. A questo punto proponiamo di aprire una colletta tra i cittadini per ‘donare’ 22mila euro al sindaco Alessandrini rimasto senza spiccioli in cassa”.

Impostazioni privacy