Pescara, piazza Le Laudi: i lavori partono prima del sopralluogo FOTO

Pescara. È fissata per domani mattina il sopralluogo con la Commissione Lavori pubblici, del Comune alla Fontana di piazza Le Laudi, per verificare le condizioni di abbandono e degrado in cui versa l’impianto e l’intera area, denunciate dal coordinatore cittadino di Forza Italia Guido Cerolini.

Stamattina, però, alcuni operai erano già in azione sul posto per transennare la fontana: “Fa sorridere sapere che, alla vigilia del sopralluogo”, commenta Cerolini, “la giunta Alessandrini sta cercando di correre ai ripari: dopo la nostra denuncia, proprio questa mattina la fontana artistica è stata transennata, ipotizziamo non per lavori di ordinaria manutenzione, ma, evidentemente, per un intervento molto più importante ai motori sottostanti probabilmente danneggiati dalla lunga inattività dell’impianto”.

“Un intervento sicuramente poco tempestivo”, conclude il forzista, “ma che rappresenta già un successo e soprattutto un risultato, avendo costretto il sindaco Alessandrini ad accendere i riflettori su Porta Nuova”.

Impostazioni privacy