Penne, Articolo Uno chiede le dimissioni di Savini

Penne. Chieste le dimissioni del consigliere Camillo Savini, recatosi in rappresentanza del Comune a Roma ad una commemorazione di Unione Monarchica Italiana. Ad annunciarlo e a esprimere il proprio disappunto, Luca Rossi, del partito Articolo Uno:

“La presenza di un Consigliere Comunale di Penne in rappresentanza del Comune alle celebrazioni del 34° anniversario della morte di Umberto II, organizzate a Roma il 18 marzo 2017, dall’Unione Monarchica Italiana è un fatto grave quanto inaudito”.

“In questo senso condividiamo a pieno il disappunto espresso dall’ex Sindaco di Penne Rocco D’Alfonso. Riteniamo infatti che la partecipazione della fascia tricolore, distintiva del sindaco, ad una celebrazione monarchica vada in netto contrasto con la forma e lo spirito repubblicano delle istituzioni. È paradossale, se non offensiva, la presenza dei simboli repubblicani ad un evento di stampo monarchico, una contraddizione storica e politica”.

“L’aspetto più grave di questa vicenda è l’aver preferito che la fascia comunale fosse presente a Roma e non a Farindola in occasione della fiaccolata in ricordo delle vittime dell’hotel Rigopiano, a due mesi dalla tragedia, che si è tenuta lo stesso giorno e cui hanno partecipato tutte le Istituzioni al massimo della loro rappresentanza”.

“Condanniamo energicamente la gestione da parte del sindaco Mario Semproni di questa vicenda e ci aspettiamo che l’amministrazione tutta si unisca al biasimo dei cittadini pennesi per questo grave affronto”.

“Chiediamo inoltre le dimissioni del consigliere Camillo Savini per la grave azione cui si è reso protagonista dimostrandosi chiaramente non all’altezza dell’incarico pubblico che ricopre”.

Impostazioni privacy