Pescara, Federica Chiavaroli nuova coordinatrice cittadina Pdl

chiavarolifederica

Pescara. E’ Federica Chiavaroli la nuova coordinatrice cittadina dal Pdl. A decretarlo è stato il primo congresso per il capoluogo adriatico svoltosi sabato all’Aurum. La consigliera comunale e regionale è stata eletta da 2707 pescaresi iscritti al Popolo delle Libertà.

La riorganizzazione intestina generale del Pdl, che alla testa vede l’avvicendamento di Alfano a Berlusconi, si traduce alla base nei congressi cittadini e nelle elezioni dei nuovi coordinatori. È stato l’Aurum, nella giornata  di sabato, lo scenario del primo congresso per la città di Pescara dove 2707 sui 5mila iscritti tra capoluogo e provincia hanno assistito al primo confronto all’interno del Pdl, quello per il Coordinamento cittadino, eleggendo Federica Chiavaroli come coordinatrice,già consigliera regionale e comunale

La competizione era stata instaurata tra due nomi: quattro assessori comunali hanno scelto una lista, tre assessori l’altra lista, da una parte la Chiavaroli, dall’atra il presidente del Consiglio regionale Nazario Pagano: “entrambi due ottimi rappresentanti del nostro panorama politico, entrambi capaci, portatori di idee e progettualità, entrambi meritevoli di sostegno”, commenta il sindaco Luigi Albore Mascia, “Ma ho mantenuto la mia neutralità, pur rispettando chi invece ha scelto di schierarsi, che comunque non si è tradotta in un disinteresse per le sorti del partito o del Congresso, un partito oggi sempre più forte: all’amica Federica Chiavaroli auguro buon lavoro, ben consapevoli che all’orizzonte ci attendono importanti appuntamenti che dovranno vederci uniti e compatti nel portare avanti a ritmi serrati un programma di lavoro intenso”. “Domani, come ieri, il Pdl e l’intera maggioranza saranno impegnati nel progettare e dare un volto alla nuova Pescara che giorno dopo giorno stiamo costruendo”, ha concluso il sindaco.

 

Chiavaroli si dimette da commissione Statuto. All’interno del Comune di Pescara, la Chiavaroli rivestiva anche la carica di presidente della commissione consiliare Statuto; carica per la quale ha presentato oggi le dimissioni al sindaco Mascia e al presidente del Consiglio De Camillis: “Pur non essendo le due cariche incompatibili per legge, formalizzo le mie dimissioni in quanto, con l’avvio pieno dei lavori in seno al Comitato cittadino diventa necessario dedicarsi con il massimo impegno a un solo incarico”, si legge nella nota dimissionaria, “quale Presidente della Commissione Statuto, pur nella differenza dei ruoli e delle posizioni, ho sempre cercato di operare in un clima di confronto civile per il bene della nostra città, come sono certa che la Commissione continuerà a fare”, conclude la Chiavaroli.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy