Manopello, sindaco e giunta tagliano le indennità

Manoppello. “Un bilancio che non andrà a gravare sulle spalle dei cittadini”: così il Sindaco del Comune di Manoppello, Giorgio De Luca, si esprime dopo l’approvazione in consiglio comunale del bilancio di previsione finanziario 2017/2019.

“Dopo il primo obiettivo del rientro nel Patto di Stabilità, – afferma il Sindaco –raggiunto in appena 6 mesi, questa nuova Amministrazione ha conseguito un altro traguardo estremamente prestigioso:  in tempi così difficili per la finanza degli Enti Locali, abbiamo approvato il documento contabile in controtendenza per quanto riguarda la tassazione”.

Notevole la soddisfazione da parte  dell’Assessore al bilancio, Antonio Costantini: “Nel bilancio approvato vi sono provvedimenti importanti per il nostro territorio. Ricominciano gli investimenti e particolare riguardo è posto nei confronti della scuola: si prevede un cospicuo finanziamento per il completamento degli edifici scolastici a Manoppello Scalo e, nonostante sia aumentato il numero di alunni, sono rimasti invariati i costi della mensa scolastica e del trasporto e le aliquote a seconda dei redditi ISEE”.

“Per la prima volta – prosegue l’Assessore – è prevista una importante somma in favore dei buoni lavoro, attraverso i quali commissionare attività lavorative in favore delle persone più bisognose”. Prevista inoltre una netta riduzione dei costi: prosegue infatti la spending review attuata dall’Amministrazione De Luca, attraverso la rinegoziazione e l’abolizione di convenzioni con ditte esterne. “Tra le voci di bilancio dove si ottiene una notevole economia – afferma Costantini – vi è quella delle indennità di Sindaco e Giunta: si prevederà un risparmio di circa 15mila euro rispetto al 2015. Una rivisitazione a ribasso dei costi, in vista di investimenti che ci consentiranno di andare incontro alle esigenze quotidiane della comunità”.

Impostazioni privacy