Penne, nasce il comitato ‘Area vestina’ promotore di Articolo Uno

Penne. Nasce il comitato ‘Area vestina’, promotore del partito Articolo 1, Movimento Democratico e Progressista, la formazione politica guidata da Speranza, Rossi, Bersani e Scotto, nata dalle separazioni nel PD e in Sinistra Italiana.

Articolo 1 si pone l’obbiettivo di ricostruire un partito di sinistra popolare, fondato sui valori storici della sinistra italiana, dal diritto al lavoro alle battaglie per i diritti civili.

In questi giorni stanno nascendo svariati comitati territoriali anche in Abruzzo, dopo l’adesione ad Articolo 1 del deputato Gianni Melilla e del sottosegretario della Giunta regionale, Mario Mazzocca.

Il comitato ‘Area vestina’ coordinerà la nascita del nuovo partito nei comuni di Penne Loreto Aprutino, Farindola, Montebello di Bertona e Collecorvino e l’organizzazione delle prossime iniziative pubbliche.

Tra i primi aderenti si registrano le adesioni di Luca Rossi, referente per Penne, e Federico Acconciamessa, referente per Loreto Aprutino.

Luca Rossi: “Sentiamo l’esigenza di un partito chiaramente di sinistra che lotti per ristabilire criteri di uguaglianza e giustizia sociale in Italia a partire dalla lotta alla disoccupazione. Bisogna invertire la rotta intrapresa negli ultimi anni: la sinistra deve tornare a fare la sinistra, lottando al fianco dei più deboli, mantenendo un’aspirazione maggioritaria e di governo per tornare ad essere davvero utile per i cittadini. Oggi noi ci proponiamo di creare ponti tra le varie forze del centrosinistra per una chiara svolta nel governo futuro del Paese”.

Federico Acconciamessa: “La situazione sociale attuale non è più sostenibile, basti pensare alla disoccupazione giovanile fissa oltre il 40%, servono scelte politiche chiare e coraggiose da mettere in campo con il più ampio schieramento di forze politiche e sociali”.

Impostazioni privacy