Alanno: amministrative, De Melis è il candidato sindaco del Pd

elezioni_amministrativeAlanno. Il Partito democratico e il gruppo che fa capo all’amministrazione uscente hanno sciolto il nodo su chi sarà il candidato alle prossime elezioni amministrative. Il nome è quello di Vincenzo De Melis, già vicesindaco nelle ultime due legislature.

Il circolo Pd di Alanno e il gruppo dell’amministrazione uscente hanno deciso all’unanimità di candidare come sindaco Vincenzo De Melis, già vicesindaco nelle ultime due legislature e storico insegnante dell’istituto Agrario, da poco in pensione.
De Melis, laureato in biologia, si è avvicinato alla politica da giovanissimo, ricoprendo anche la carica di consigliere comunale negli anni ‘80. Sempre attivo nel sociale e sul territorio, è stato e continua ad essere un punto di riferimento per moltissimi giovani di Alanno. “Sono grato al partito e agli amici per questa opportunità”, ha detto De Melis, “la cui fiducia è ricaduta sulla mia persona. Sono contento, ma anche cosciente dell’impegno da profondere e delle responsabilità che mi aspettano. Ovviamente, si tratta solo di una proposta, che andrà condivisa con gli alleati della lista civica, con i quali valuteremo tutte le opzioni”.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dall’attuale sindaco di Alanno, Enisio Tocco: “La proposta della sezione di Alanno mi tranquillizza e mi fa sentire garantito, e non solo come amministratore, ma principalmente come cittadino. Conosco Vincenzo e so che è una persona onesta, seria e capace, lontano dalle logiche di partito e di poltrone, interessato solo e realmente al bene di Alanno e degli alannesi. Una vera garanzia per il ruolo che andrebbe a ricoprire. Si tratta di una scelta unanime e ponderata, che ha ottenuto l’unanimità, e questo mi assicura la giusta serenità, necessaria per un buon governo”.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy