Pescara, via Fonte Romana: “Il nuovo parcheggio gratis per i residenti”

Pescara. Una mozione per chiedere al sindaco Alessandrini di prevedere l’utilizzo gratuito del nuovo parcheggio di via Fonte Romana, nei giorni di festa e di notte, lasciandolo a disposizione dei residenti: la proposta è del Vicecapogruppo di Forza Italia al Comune di Pescara Vincenzo D’Incecco.

“Parliamo di una superficie posta in posizione assolutamente strategica“, spiega D’Incecco, “alle spalle della struttura sportiva Yale, sul fronte strada di via Fonte Romana, esattamente all’incrocio con via Monte Faito, dunque dinanzi all’ingresso Visitatori dell’ospedale civile, un parcheggio che, oltre ai residenti, andrà a servire gli utenti delle due cliniche, l’ospedale civile e la clinica Pierangeli, di una scuola media, e di un impianto sportivo, come Yale”.

Con la mozione presentata oggi pomeriggio, poche ore dopo l’inaugurazione, D’Incecco propone che “l’utilizzo del parcheggio pubblico sia gratuito nei giorni festivi e soprattutto nelle ore notturne, dalle 20 alle 9, lasciando alzate le sbarre una volta installate. In questo modo si consentirà ai residenti di poter fruire liberamente di un’area di sosta sicura di notte, ma anche a coloro che di notte si rivolgono all’ospedale per esigenze varie e trovano chiusi gli spazi a pagamento annessi al nosocomio”.

Impostazioni privacy