Montesilvano, al via la conferenza nazionale di Uilp

Montesilvano. Si terrà mercoledì 15 e giovedì 16 marzo l’VIII Conferenza nazionale della Uil Pensionati presso l’Hotel Residence Serena Majestic, seguita da una tavola rotonda che si terrà venerdì 17 marzo.

Al centro dei lavori della Conferenza, il progetto di riforma organizzativa della Uilp, per rafforzare la presenza della Uilp sul territorio, ridurre la burocrazia e i livelli gerarchici dell’organizzazione, promuovere la partecipazione degli iscritti e una maggiore condivisione delle decisioni.

I lavori del 15 marzo saranno aperti dal saluto del segretario generale della Uil Pensionati, Romano Bellissima, cui seguirà la relazione introduttiva del segretario organizzativo Uilp, Emanuele Ronzoni.
Previsto nel corso della giornata l’intervento del segretario organizzativo Uil, Pierpaolo Bombardieri, mentre le conclusioni, nel pomeriggio, saranno affidate al segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo.

L’VIII Conferenza d’organizzazione della Uilp si chiuderà nel pomeriggio del 16 marzo con l’intervento conclusivo del segretario generale della Uil Pensionati, Romano Bellissima.

Il 17 marzo nella mattinata sarà poi presentata la ricerca su ‘Il ruolo degli anziani e dei pensionati in Italia’ e a seguire si svolgerà una tavola rotonda per analizzare i dati emersi dall’indagine e riflettere sui mutamenti in atto nella condizione della popolazione anziana nel nostro Paese.

Interverranno alla tavola rotonda, coordinata dalla segretaria nazionale Uilp, Livia Piersanti:

il segretario generale Uilp, Romano Bellissima; la segretaria confederale Uil, Silvana Roseto; il presidente dell’Ada Nazionale, Adriano Musi; il coordinatore della Segreteria nazionale PSI, Gian Franco Schietroma.

Impostazioni privacy