Pescara, mercato etnico: slitta discussione in Consiglio

Pescara. Slitta a domani, in Consiglio comunale a Pescara, la discussione sulla delibera per la collocazione del mercatino etnico nel sottopasso ferroviario. Oggi, infatti, l’aula ha discusso gli altri punti all’ordine del giorno. Sul mercato etnico, ieri i gruppi di centrodestra avevano annunciato battaglia in Consiglio, con la presentazione di oltre 750 emendamenti.

Forza Italia, Pescara in Testa e Pescara Futura avevano infatti parlato di “delibera vergognosa”, perché “pensare di spendere 200mila euro di soldi pubblici per un mercato illegale grida vendetta per tutte le persone che non hanno un lavoro e stanno morendo di fame”.

“Pensare di creare una struttura esclusiva per i senegalesi, che per vent’anni non hanno versato un euro di occupazione del suolo pubblico, e sulla quale non avremo alcun controllo – ha detto il capogruppo di Forza Italia, Marcello Antonelli – è assurdo. Chiedere al Consiglio comunale di approvare un progetto, mentre i lavori sono già realizzati per buona parte, è poi una presa per i fondelli per tutti i pescaresi e su questo interpelleremo il Collegio dei Revisori dei Conti. Pensare di far passare quella delibera è moralmente e istituzionalmente inconcepibile”.

Impostazioni privacy