Pescara, un nome per il Ponte Nuovo: le proposte dei baby consiglieri

Pescara. Il nome da dare al Ponte Nuovo è stato uno degli argomenti dibattuti al Consiglio comunale dei bambini e delle bambine, riunitosi in seduta speciale, alla quale erano presenti il presidente del Consiglio, Antonio Blasioli; il sindaco, Marco Alessandrini; l’assessore Laura Di Pietro; i consiglieri Tiziana Di Giampietro e Guerino Testa.

Le proposte fatte dai ragazzi sono state raccolte dal sindaco, che le porterà all’attenzione dell’esecutivo e poi del Consiglio, quando verrà operata la scelta per l’intitolazione del ponte.

“Tantissimi e di grande creatività le ipotesi fra cui scegliere”, ha illustrato Blasioli:

“Ponte Gran Sasso, dei Bambini, Bellavista, Castellammare, del Sole, dell’Arcobaleno, della Barca, di Novant’anni, della Città di Pescara, Aternum, dell’Orizzonte, Rigopiano, Delfino, dell’Unione, del Tempo, Filante, del Fiume, della Speranza, Bellavista, del Cielo, dei Murales, dell’Adriatico, della Randa, del Panorama, D’Annunzio, Favola, Intreccio, Punta d’oro , dell’Incontro, della Vela, del Bagnato, Siella, Alato, Abruzzo, Aurora, Bella dormiente, Vela, Pace e giustizia, del 90º, del Ricordo, ponte D’Annunzio, Ariel, Veliero di Pescara, Grande vela, Abruzzese, delle Sponde, ponte Septimus, Pescatore, delle Zattere, Braccio di ferro, Flaiano, Vittorio Emanuele, Camuzzi, Maremonti, del Principe”.

I Inoltre, essendo la seduta dedicata ai 90 anni dall’unificazione della città, il presidente dell’associazione Prima Pescara, Nicola Monti, ha illustrato la storia della fusione fra Pescara e Castellamare Adriatico che avvenne nel gennaio del 1927.

La prossima riunione sarà il 1° di Aprile.

Impostazioni privacy