Pescara, ingorgo tra via Monte di Campi e via Fonte Romana: “Dimenticata la terza rotatoria”

Pescara. Approderà mercoledì prossimo in Commissione Viabilità la problematica dell’ingorgo che si forma frequentemente all’incrocio tra via Monte di Campli e via Fonte Romana, nella zona dell’ospedale.

“La giunta Alessandrini”, afferma il Capogruppo di Forza Italia al Comune di Pescara Marcello Antonelli, che ha chiesto e ottenuto la convocazione della Commissione, “si prepara infatti a spendere ben 300mila euro per la riqualificazione della stessa via Monte di Campli, con la sistemazione delle due rotatorie poste dinanzi alla Vemac, la prima, e via Colli Innamorati, la seconda, ma si è clamorosamente dimenticata del terzo punto di incrocio, fonte di disagi incredibili per la mobilità cittadina, quello, appunto, con via Fonte Romana”.

“L’ufficio tecnico che ha curato la redazione delle carte”, aggiunge Antonelli, “sembra non essersi accorto che le criticità più grandi derivano dall’incrocio esistente tra la strada, via Fonte Romana e via Santina Campana, dove ogni giorno, a partire dalle ore di punta, si crea un vero e proprio blocco, con enormi difficoltà per chi, proveniente da via Fonte Romana deve svoltare a sinistra verso la zona alta dei Colli e lo svincolo della circonvallazione. Quell’imbuto crea delle lunghe code e rallentamenti, un autentico groviglio irrisolto di auto che cercano di intersecarsi per riuscire a transitare, con enormi difficoltà. Disagi che quotidianamente vengono lamentati dai residenti, dagli automobilisti e anche dalle attività del posto che si ritrovano, specie al mattino, con i gas di scarico che soffocano le due arterie”.

Impostazioni privacy