Pescara, Casa Ail cresce: nuova sala convegni

Pescara. Casa Ail cresce e si dota di nuovi spazi.

Arriva infatti il sì del Consiglio comunale al riconoscimento del diritto di superficie all’Ail su un’area di proprietà dell’Ente, adiacente a quella già in uso dell’associazione per la Casa Ail, punto di riferimento per famiglie e ragazzi in cura presso l’ospedale. La delibera è passata con il voto quasi unanime del Consiglio.

“Il terreno oggetto della delibera, adiacente ai locali della Casa Famiglia, era in concessione all’Ail per il tempo di 20 anni”, illustra il presidente, Antonio Blasioli, “mentre nell’atto approvato oggi su quei 150 metri quadrati all’Ail è stato riconosciuto il diritto di superficie. Questo passaggio tecnico consentirà così il rispetto degli standard necessari per i parcheggi, standard richiesti per il cambio di uso di alcuni locali ubicati al piano seminterrato della palazzina”.

“In questo modo, con una nuova delibera che approderà in marzo alla discussione dell’aula, il Consiglio potrà esprimersi per il cambio d’uso e fare in modo che quegli spazi diventino una sala convegni: l’Ail aspettava questo passaggio tecnico per poter realizzare una sala da dedicare ad eventi culturali e scientifici che accompagnano da sempre l’attività dell’associazione”.

“E’ un traguardo importante, quello raggiunto oggi, che consentirà così di aggiungere un nuovo capitolo ad una storia fatta di passione e dedizione verso l’altro, che l’Ail incarna da sempre e che a Pescara trova da tanti anni una delle migliori espressioni. Una storia iniziata con le scoperte scientifiche e le sfide del professor Glauco Torlontano, condivise con l’associazione e con le famiglie di migliaia di persone passate per Pescara per curarsi e trovare nuove speranze”.

Impostazioni privacy