Città Sant’Angelo: terremoto e maltempo, chiesto il blocco delle tasse

Città Sant’Angelo. Tari ridotta per le attività danneggiate da maltempo e terremoto e tasse comunali bloccate per tutti i cittadini: è la proposta del gruppo di minoranza al Comune di Città Sant’Angelo.

Stamane i consiglieri comunali di Responsabilità Comune, Lucia Travaglini Maurizio Valloreo Matteo Perazzetti, hanno depositato una nota rivolta a Sindaco ed Assessori chiedendo, “in considerazione del pesante disagio patito dai settori commercio, ristorazione ed agricoltura, di inserire nel redigendo bilancio Previsionale 2017 alcune misure di sostegno”

In particolare si chiede “una scontistica Tari per le attività elencate, proprio in ragione della minore produttività causata dagli eventi e un blocco delle tariffe sui tributi comunali per l’anno 2017”.
Tra le richieste a più ampio raggio, inoltre, “l’utilizzo di eventuali avanzi di Amministrazione per l’immediata messa in sicurezza di strade e scarpate interessate da eventi franosi o comunque danneggiate ulteriormente dagli eventi atmosferici, l’immediato intervento sulle sponde fiumi Piomba e Saline, in particolare nei punti a rischio esondazione in prossimità centri abitati e il blocco delle tariffe dei tributi comunali per tutti gli altri cittadini”.
“Il particolare momento”, affermano i tre consiglieri, “richiede uno sforzo ulteriore, per poter dare un sostegno a chi, come gli agricoltori e commercianti, hanno visto un’ interruzione della propria attività o addirittura un danno che si protrarrà nel tempo, come per il settore agricolo”.
Impostazioni privacy