Pescara, sicurezza scuole: Forza Italia chiede incontro con Di Marco

Pescara. Un incontro per fare il punto della situazione sulle condizioni attuali delle scuole nel pescarese.

E’ quanto richiesto al presidente della Provincia, Antonio Di Marco, da parte dei consiglieri di centro-destra Vincenzo D’Incecco, Maurizio Giancola, Francesco Maragno, Lorenzo Silli e Antonio Zaffiri.

“Prima di procedere con l’ulteriore apertura degli Istituti superiori a oggi ancora chiusi per criticità strutturali, chiediamo al Presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco di convocare una riunione urgente per farci capire cosa sta realmente accadendo. Vogliamo capire perché il plesso di via Italica dell’Istituto Alberghiero è ancora vietato agli studenti, vogliamo sapere cos’è accaduto alle scuole di Penne e vogliamo conoscere le azioni che il presidente intende mettere in atto per restituire aule sicure ai ragazzi”.

“Ci sono ancora centinaia di studenti degli Istituti superiori che di fatto, tra un’emergenza e l’altra, sono a casa da oltre un mese. Oggi sono state finalmente riaperte molte scuole, ma ancora restano senza aule gli studenti dell’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’, plesso di via Italica, dell’Agrario Cuppari di Villareia, il Marconi e il Mario de’ Fiori di Penne”.

“Sospettiamo che la situazione sia molto complicata e soprattutto di non facile né immediata soluzione: allora vogliamo sapere e conoscere nel dettaglio costa sta accadendo, così come vogliono saperlo le famiglie ed è un loro pieno diritto”.

“Per tale ragione, chiediamo al Presidente Di Marco di convocare con massima urgenza una riunione con tutte le forze politiche, dunque una riunione aperta anche ai consiglieri d’opposizione, portando al tavolo tutte le criticità in atto e le eventuali decisioni che si stanno per assumere”.

“Un vertice che, ovviamente, chiediamo di svolgere prima dell’adozione di qualunque altro provvedimento, compresa l’eventuale riapertura delle scuole ancora chiuse o il trasferimento degli studenti in altre strutture”.

Impostazioni privacy