Penne, un blitz di Forza Nuova ripulisce la Villa comunale

forzanuovarifiutipennePenne. Forza Nuova, che da sempre brandisce la spada contro il “degrado sociale”, ha speso una giornata del proprio attivismo politico per combattere il degrado materiale che invade e circonda la città di Penne. La sezione Vestina del gruppo di estrema destra ha ripulito, ieri, la Villa comunale in viale San Francesco.

Ha preso il via alle 10.30 di ieri a Penne la prima manifestazione pubblica di Forza Nuova. La mattinata si è aperta con i militanti e simpatizzanti della sezione Vestina insieme ai militanti e simpatizzanti della sezione teramana che, coadiuvati dal coordinatore regionale Marco Forconi, hanno impugnato letteralmente scope, guanti e palette, per dirigersi verso la Villa Comunale situata in Viale San Francesco. I ragazzi di Forza Nuova hanno colto l’occasione per pulire il parco da rifiuti di ogni genere abbandonati da tempo su vialetti e giardini: “Fra una bottiglia di birra buttata, fra gli alberi secchi e bicchieri di plastica lasciati su aiuole assetate scambiate per bagni pubblici, bambini inconsapevoli dell’incuria dello stesso cittadino e anche della scarsa e/o assente gestione ecologica dell’amministrazione comunale, allegri e sorridenti ondeggiavano sulle altalene”, riferisce Alessio Bianchini, segretario della Sezione Forza Nuova Area Vestina. Gli stessi ragazzi delle due sezioni successivamente hanno individuato, fotografato e filmato, vere e proprie “discariche abusive a cielo aperto”, applicando su ogni rifiuto tossico o ingombrante come materassi, rete da letto, fornelli a gas, pneumatici stradali e “amianto”, dei volantini con la scritta “Rifiuta il rifiuto”. Ogni discarica individuata sarà segnalata appositamente su una mappa geografica e inviata alle autorità competenti. La mattinata si è conclusa, prima di pranzo, con il deposito di 3 sacchi colmi della spazzatura presso i cassonetti presenti e già colmi nell’area sottostante il supermercato Conad.

“Questa azione di Forza Nuova nasce per marcare la scarsa sensibilità del cittadino pennese a rispettare il proprio ambiente e il proprio paese”, prosegue Bianchini, “e invitare l’amministrazione pubblica, soprattutto dopo l’aumento della Tarsu di 80 centesimi a metro quadro, ad attivare e divulgare un servizio funzionale per quel cittadino che abbia la necessità di dover smaltire un rifiuto ingombrante e pericoloso. Si invita altresì l’amministrazione a prendere atto dello scarso servizio di manutenzione ordinaria del parco della Villa Comunale e, in particolar modo, di come non sia funzionante l’impianto di irrigazione”. La Villa comunale è solo uno dei primi 5 punti sensibili che Forza Nuova ha individuato nell’area vestina. L’azione svolta sarà ripetuta per tutte le altre zone sensibili, se l’amministrazione comunale per prima non interverrà “come naturalmente dovrebbe avvenire”, conclude Bianchini.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy