Montesilvano, Tangenziale: il Pd si appella a D’Alfonso

Montesilvano. Con la sperimentazione della chiusura della galleria I Pianacci in direzione nord, annunciata dall’Anas come imminente anche senza date certe, si fa sempre più sentito il problema del traffico a Montesilvano.

Mentre la Giunta Maragno si prepara ad appaltare i lavori per un nuovo svincolo a ridosso del cimitero, proprio laddove il traffico verrebbe ridotto dal provvedimento dell’Anas, le sorti della Tangenziale diventano preoccupazione sempre più grande per la cittadinanza e per la politica.

L’opposizione Pd, con la segretaria cittadina Romina Di Costanzo, non risparmia giudizi di “totale incapacità di interazione della nostra Amministrazione cittadina con gli enti sovraordinati nell’affrontare problematiche articolate, quale è la mobilità, rispetto alla quale è evidente una mancanza di pragmatismo negli approcci risolutivi, scarso protagonismo e ripensamenti continui”, e si appella con una lettera aperta al presidente della Regione D’Alfonso.

“Sono più di 60 mila i veicoli che si riversano quotidianamente sulle strade urbane solo tra Montesilvano-Pescara”, ricorda Di Costanzo, auspicando la realizzazione della  “variante alla ss16, e dunque la valutazione di un tracciato che possa raccordare la galleria de I Pianacci al terzo ponte, il futuro dei tre ponti, il recupero della A14 come tangenziale nord in alternativa ad un nuovo tracciato autostradale, che preveda la famosa terza corsia”.

Impostazioni privacy