San Valentino, Basilico in arte

basilicoSan Valentino. Un pomeriggio dedicato all’arte è stato organizzato a San Valentino in Abruzzo Citeriore per domenica 21 agosto, a partire dalle ore 18 e fino a tarda sera. Contrada Basilico, nel territorio di San Valentino (che rientra tra i “borghi autentici” d’Italia) ospiterà l’appuntamento “Basilico in Arte”, con gli angoli più suggestivi del territorio dedicati alla pittura, all’artigianato, alla poesia e alla musica senza tralasciare la buona tavola, con la degustazione di alcune prelibatezze locali.

“La manifestazione, organizzata dall’associazione Basilico” annuncia il sindaco Angelo D’Ottavio “prevede la partecipazione di una quindicina di persone tra pittori, scultori, artigiani del legno, maestri del ferro, che esporranno le proprie opere nella cornice suggestiva dell’antico borgo in uno dei luoghi più suggestivi del pedemonte della Majella. Dalla contrada Basilico, infatti, si apre una panoramica che a 360 gradi permette di vedere le cime della Majella, del Morrone, del Velino Sirente, del Gran Sasso fino a godere dell’azzurro della costa adriatica, da Silvi Marina a Francavilla”.

L’evento sarà arricchito dalla presenza del presidente della Fondazione Michetti, Vincenzo Centorame, dell’artista Mirta Maranca, dello scrittore Alessio Masciulli e del regista sanvalentinese Stefano Odoardi. Centorame, Maranca e Odoardi saranno protagonisti di una “chiacchierata” in pubblico sull’arte, con l’obiettivo di appassionare i visitatori, anche i meno esperti. “Continua così per San Valentino” conclude D’Ottavio “un percorso che vuole coniugare la realtà di un piccolo paese, in grado di fornire istantanee di un passato ancora vivo, con l’arte di oggi, che rappresenta e mostra emozioni e spaccati del tempo presente. Con l’auspicio che il nostro borgo continui ad ispirare opere e realizzazioni artistiche”.

Impostazioni privacy