Pescara, Solidarietà fa sport: “Il Comune toglie 50mila euro ai disabili”

Pescara. Polemica da parte del consigliere comunale Massimiliano Pignoli (Lista Teodoro) per l’approvazione del progetto Solidarietà fa sport: “Sottratti fondi ai disabili”.

Con la delibera 907 del 20 dicembre, la giunta comunale di Pescara ha approvato il progetto Solidarietà fa sport, elaborato e avviato dall’assessorato alle Politiche Sociali guidato da Antonella Allegrino.

Il progetto verrà realizzato in collaborazione con l’assessorato allo Sport e le associazioni Amicacci di Giulianova e “Addesi Cycling” della compagnia Mayor von Frinzius di Livorno e ha come scopo quello di sensibilizzare i giovani e l’intera cittadinanza alle tematiche della disabilità di tipo fisico, psichico, sensoriale, intellettivo o relazionale e di promuovere una cultura inclusiva.

“Non condanno l’iniziativa dell’assessore Allegrino”, sostiene Pignoli, “ma la somma di 50mila euro destinata è stata sottratta agli interventi in favore delle persone diversamente abili, alle quali non andava tolto”.

“Tale somma avrebbero dovuto toglierla da altre voci”, conclude il teodoriano, “Menomale che il sindaco avrebbe dovuto alzare l’asticella con questi nuovi assessori”

Impostazioni privacy