Pescara, accordo con Laad per la gestione di 12 parchi

Pescara. Sono 12 i parchi della città affidati all’associazione Laad.

L’iniziativa, frutto di un accordo tra Comune e Laad, che si occuperà anche della loro apertura e chiusura al pubblico, è stata presentata in conferenza stampa dall’assessore al Verde Pubblico, Laura Di Pietro; dal presidente del Consiglio Comunale, Antonio Blasioli e dal fondatore della Laad, Gianni Cordova.

“Questo accordo che prevede l’apertura e la chiusura di 12 parchi per il 2017, con un contributo che è un rimborso spese pari a 5 mila euro”, ha illustrato l’assessore Di Pietro. “E’ questa la soluzione ottimale, sappiamo che le aree sono in ottime mani con la Laad ed è anche virtuosa, perché esternalizzare tale gestione sarebbe costato oltre 80 mila euro. Siamo felicissimi della grande risposta data da quanti hanno adottato le aree e i parchi e ringraziamo tutti per questo, così come siamo fieri di poter allargare il raggio di collaborazione con la Laad vista la già positiva esperienza di Villa Sabucchi”.

“Faremo questa attività perché crediamo che la comunità terapeutica e quella cittadina debbano dialogare e costruire insieme un’identità”, ha affermato Cordova, della Laad.

Ecco i parchi di cui si occuperà la Laad:

Parco Alessandro Cicognini; Parco dell’Amicizia; Parco ex vivaio comunale; Parco Fantasia; Parco Gioia; Parco Meraviglie; Parco Peter Pan; Parco Restituzione; Parco Robert Baden Powel; Parco San Giuseppe; Parco Villa Basile; Parco Villa Sabucchi.

Impostazioni privacy