Pescara, bagarre in Consiglio: i Teodoro non firmano la sfiducia ad Alessandrini

Pescara. Bagarre in consiglio comunale stamani, come ampiamente preannunciato, delle forze politiche di opposizione che hanno consegnato alla Lista Teodoro la mozione di sfiducia contro il sindaco Alessandrini

Forza Italia, Pescara in Testa, Pescara Futura e Movimento 5 Stelle hanno chiesto a Piernicola Teodoro e Massimiliano Pignoli di firmarla per “portare in Consiglio comunale la discussione sulle incapacità del primo cittadino e sulla necessità di rimandarlo a casa”.

Teodoriani sotto accusa per il presunto “ostruzionismo” in reazione alla recente esclusione di Veronica Teodoro, figlia e nipote dei capi stipite della lista, dalla giunta Alessandrini. “La Lista Teodoro, come previsto, non l’ha firmata”, commenta il capogruppo di Forza Italia Marcello Antonelli, “ perché preferisce continuare a fare il suo teatrino in aula. La cosa più grave è che questo avviene nel silenzio del sindaco e del Pd, che hanno paralizzato la città”.

“Noi non possiamo più accettarlo”, rimarca Antonelli, “: al sindaco Alessandrini chiediamo di assumere una decisione forte, con senso di responsabilità, rassegni le sue dimissioni, poi nei venti giorni che ha a disposizione per eventualmente ripensarci vedremo i nervi scoperti di chi vuole veramente andare a casa e di chi recita un ruolo”.

Impostazioni privacy