Pescara, Teodoro-Alessandrini: “Chiarimento o Consiglio bloccato”

Pescara. Pronto a bloccare i lavori dell’aula, il centrodestra annuncia battaglia: “Domani i lavori del Consiglio comunale di Pescara non inizieranno se il sindaco Alessandrini non verrà in aula a chiarire prima i rapporti propri e del Pd con la Lista Teodoro”.

“Sono due mesi”, afferma il capogruppo di Forza Italia, Marcello Antonelli, “che il Consiglio è infatti completamente impantanato dall’ostruzionismo della Lista Teodoro che, dice di restare in maggioranza, ma apre lo scontro con il sindaco Alessandrini, reo di aver fatto fuori Veronica Teodoro dalla giunta. Sono due mesi che perdiamo tempo in sedute inutili, nell’indifferenza del sindaco Alessandrini, che tanto in aula non viene”.

Nei giorni scorsi, affiancato da Pescara in Testa e Pescara Futura, raccogliendo l’eco anche del Movimento 5 Stelle, Forza Italia aveva lanciato l’ultimatum: “Abbiamo già chiesto alla Lista Teodoro un atto di coerenza, ovvero di firmare la mozione di sfiducia pronta da un anno e di aiutarci a portare in Consiglio il dibattito sul futuro del sindaco Alessandrini ponendo così fine all’agonia. Intanto”, conclude Antonelli, “la nostra pretesa di coerenza partirà domani e a rispondere dovrà essere il primo cittadino”.

Impostazioni privacy