Pescara, manutenzione strade: previsti investimenti da un milione di euro

Pescara. Approvate due delibere sulla manutenzione di diverse strade cittadine, con interventi previsti a partire dai primi mesi del 2017.

In particolare, per il primo stralcio risultano investiti 590 mila euro e gli interventi si concentreranno su:

Via Firenze: Rifacimento di una fascia centrale di larghezza pari a m. 3 da via Venezia a Via Genova mediante scarifica e realizzazione di nuovo tappetino;
Via Tiburtina (da Aereo verso Pescara): Scarifica, realizzazione di nuovo tappetino e segnaletica orizzontale;
Via Tiburtina Rotatoria vicino AGIP: Scarifica e realizzazione di nuovo tappetino e segnaletica orizzontale;
Via Rio Sparto da semaforo Agenzia delle Entrate lato nord: Scarifica, realizzazione di nuovo tappetino e segnaletica orizzontale;
Parcheggio e griglie vicino supermercato Tigre fine di via San Marco: Realizzazione di linea di raccolta acque piovane e collegamento a linea esistente, realizzazione di sottofondo in misto rullato per realizzazione sottofondo e pendenze , realizzazione di binder da cm 7 e tappetino da cm 3 e segnaletica orizzontale;
Griglie Piazza Accademia: Sostituzione griglie in Piazza Accademia attualmente realizzate in travertino con asola centrale ma che nel tempo si sono rotte in più punti;
Via del Circuito (da Piazza Pierangeli a Ponte della Liberta): Scarifica, realizzazione di nuovo tappetino e segnaletica orizzontale;
Via Caboto: Scarifica, realizzazione di nuovo tappetino e segnaletica orizzontale;
Via Nazario Sauro: Realizzazione di linea di raccolta acque piovane e collegamento con linea esistente, realizzazione di sottofondo in misto rullato per realizzazione sottofondo e pendenze, realizzazione di binder da cm 7 nella parte ribassata, tappetino da cm 3 e segnaletica orizzontale su intera strada;
Via Alessandro Volta: Rifacimento di pavimentazione in betonella vicino ingresso poste mediante la rimozione della pavimentazione già spostata, realizzazione di nuova betoniera di materiale identico a quello esistente, fornitura e pose in opera di chiusini mancanti.

Per il secondo stralcio risultano investiti 410 mila euro e le strade interessate sono:

Via Musone: L’intervento prevede la fresatura di alcune porzioni della pavimentazione stradale, la ricarica con conglomerato bituminoso per atre porzioni ed il relativo rifacimento con tappeto di usura in conglomerate bituminoso dei tratti fresati.
Via Neto e Via San Donato: L’intervento prevede la fresatura in profondità di tutta la sede stradale ed il relativo rifacimento dello strato di binder e del tappeto di usura in conglomerato bituminoso.
Via Monte Carmelo: L’intervento prevede la fresatura in superficie e in profondità di alcune porzioni della pavimentazione stradale ed il relativo rifacimento dello strato di binder e del tappeto di usura in conglomerato bituminoso di tutta la sede stradale
Via Valle Fuzzina: L’intervento prevede la fresatura in superficie e in profondità di alcune porzioni della pavimentazione stradale e la rimozione dell‘asfalto per quasi tutta la lunghezza del bordo stradale ed il relativo rifacimento delle fondazioni, dello strato di binder e del tappeto di usura in conglomerato bituminoso dei tratti fresati e rimossi.
Via Acquatorbida: L’intervento prevede la fresatura in superficie e in profondità di alcune porzioni delia pavimentazione stradale ed il relativo rifacimento dello strato di binder e del tappeto di usura in conglomerato bituminoso dei tratti fresati.
Via Villetta Barrea: L’intervento prevede la fresatura di alcune porzioni della pavimentazione stradale ed il relativo rifacimento con tappeto di usura in conglomerato bituminoso di tutta la sede stradale.
Via B. Croce: L’intervento prevede la rimozione dell’asfalto e delle radici degli alberi sottostanti di due tratti di bordo ed il relativo rifacimento delle fondazioni, dello strato di binder e del tappeto di usura in conglomerato bituminoso dei tratti rimossi.
Via Raiale: L’intervento prevede la fresatura di alcune porzioni della pavimentazione stradale ed il relativo rifacimento con tappeto di usura in conglomerate bituminoso dei tratti fresati.
Marciapiede Via Caravaggio: Sistemazione asfalto.
Via Alcyone: L’intervento prevede la realizzazione di opere di raccordo alla rete fognante esistente.
Via Fiume Verde: L’intervento prevede la realizzazione di reti fognanti e di opere di raccordo alla rete fognante esistente.
Via Mittiguerra: L’intervento prevede la realizzazione di reti fognanti e di opere di raccordo alia rete fognante esistente.
Via dei Pretuzi: L’intervento prevede la sistemazione a parcheggi dell’area con la sistemazione della stessa attraverso nuovi cordoli ed un breve tratto di marciapiede.

Impostazioni privacy