Pescara, strisce pedonali “fantasma”: pedone investito in viale Bovio

pedonePescara. Monta nuovamente la protesta contro le strisce pedonali “invisibili” o semicancellate sulle strade di Pescara, dopo l’investimento di un pedone avvenuto oggi in viale Bovio. Blasioli tuona(Pd): “La nostra città continua ad essere una trappola“

Un pedone è stato investito, intorno alle 10:00 di stamattina, mentre attraversava sulle strisce pedonali sbiadite di Viale Bovio, all’altezza della sede della Regione Abruzzo. A riferirlo è il consigliere comunale Pd Antonio Blasioli: “il pedone è stato scaraventato a qualche metro di distanza da un furgoncino bianco che non si è fermato nonostante il pedone attraversasse sulle strisce scolorite”, spiega.

Sul posto sono intervenuti i soccorso del 118 che hanno trasportato il pedone in ambulanza in ospedale, e la polizia municipale per effettuare i rilievi del caso.  L’episodio ha rilanciato la protesta che il Pd porta avanti da mesi: “La nostra città continua ad essere una trappola, con strade ad elevato rischio per una pessima segnaletica stradale e per gli inesistenti interventi di manutenzione di competenza del Comune”, dice Blasioli, “Le criticità si riscontrano, ormai, in ogni via della città, anche su strade importanti come via Ferrari, dinanzi la stazione centrale, via Rigopiano, via del Circuito, via Marconi, viale Pindaro e viale Bovio dove è accaduto il sinistro di oggi, C.so Vittorio Emanuele. E l’elenco potrebbe continuare, Per cui chiediamo un intervento urgente e risolutivo all’Amministrazione Comunale, che non può continuare ad ignorare la realtà semplicemente nascondendosi dietro fantomatici numeri verdi, che hanno dimostrato già tutto il loro fallimento”, conclude.

 

Daniele Galli


 

Impostazioni privacy