Cepagatti, milioni di investimenti per strade e scuole nel bilancio di previsione

Cepagatti. Quasi 3 milioni per le strade provinciali e 7 milioni per le scuola Agraria e il Biocampus di Villareia di Cepagatti in programma nel Piano triennale dei Lavori pubblici della Provincia di Pescara, appena approvato assieme al bilancio.

“Sin dal mio insediamento ho lavorato per riportare investimenti seri su quei territori che più ne necessitavano, con particolare attenzione agli edifici scolastici per consentire ai ragazzi di studiare in luoghi sicuri e all’avanguardia.”dichiara la consigliera provinciale, Annalisa Palozzo “Lavoro che ha trovato i suoi frutti nell’approvazione di un Piano Triennale Ricchissimo per Cepagatti. Ad iniziare dall’importantissimo stanziamento del MIUR di oltre 6.5 milioni per la realizzazione del Biocampus in località Villareia di Cepagatti, un progetto che ricordiamo essere rientrato in una graduatoria nazionale per le Scuole Innovative: il Biocampus è il primo e più importante progetto in Abruzzo che porterà un forte sviluppo e ricchezza nei territori circostanti. Inoltre altri 600.000 euro per la mesa in sicurezza dell’ Istituto Professionale per l’Agricoltura IPSAA Cuppari di Cepagatti. L’approvazione del Bilancio permetterà di portare avanti inoltre quei lavori bloccati come la sistemazione dell’incrocio in via Bonifica SS81 e SP44 e la realizzazione della rotatoria di Villanova”.

Per la viabilità, previsti quasi tre milioni su asfalti, sistemi di contenimento delle acque meteoriche, la creazione di importanti percorsi pedonali e la sistemazione del ponte sul fiume Nora da tempo sotto controllo per episodi di erosione fluviale” e nello specifico:

300.000 euro per la sistemazione e messa in sicurezza del ponte sul fiume Nora in località Vallemare di Cepagatti;
400.000 euro per lavori di sistemazione pavimentazione stradale, regimentazione delle acque, realizzazione di percorsi pedonali sulla sp 43: la strada che da Vallemare sale verso il centro di Cepagatti;
600.000 euro per il rifacimento della pavimentazione stradale della sp 44 Villanova Vallemare Villanova via bonifica verso Rosciano e Alanno e la realizzazione di sistemi di contenimento delle acque bianche nei punti soggetti ad allagamenti pericolosi;

1 milione per Lavori di sistemazione ed ammodernamento della S.R. 602;
400.000 euro per lavori di sistemazione e ammodernamento della S.P.41 e 41b . Villareia Villa Oliveti V.S.Giovanni Nocciano Bivio per Catignano e Variante Villa Oliveti.

Impostazioni privacy