Popoli, a giorni il rifacimento della Strada Provinciale 72

lavori_stradaliPescara. Verranno avviati tra pochi giorni i lavori di rifacimento di alcuni tratti della Strada provinciale 72 di Popoli-Vittorito. Prevista anche illuminazione alimentata con energia fotovoltaica.

Ad annunciarlo sono il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, l’assessore ai Lavori pubblici, Roberto Ruggieri e l’assessore all’Ambiente, Mario Lattanzio. “Si tratta di interventi programmati da tempo”, dichiarano Testa, Lattanzio e Ruggieri, “e che prevedono anche l’installazione di un corpo luminoso presso il bivio delle sorgenti che sarà alimentato con il sistema del fotovoltaico. È un intervento importante anche in termini di sicurezza pubblica, perché riguarda una zona priva di illuminazione e dove c’è un pericoloso passaggio di cinghiali”.

Testa, Ruggieri e Lattanzio annunciano anche ulteriori interventi sulla Strada Regionale 17 per L’Aquila con la sostituzione dell’asfalto e la manutenzione delle rete paramassi, in vista della Cronoscalata di agosto. In dirittura d’arrivo, infine, le procedure per il ponte sulla statale 17. “I pareri dai vari enti hanno richiesto tempi lunghi, tuttavia ora stiamo per approvare il progetto esecutivo (entro fine giugno) e successivamente partirà la gara. L’attenzione dell’ente per il territorio e, in questo caso, per Popoli”, concludono i tre, “è testimoniata anche dalla somma, pari a 630mila euro, destinata alla messa in sicurezza dell’Ipsia, chiuso dal giorno del terremoto del 2009 per problemi strutturali e che potrà accogliere di nuovo gli studenti grazie ai fondi stanziati dalla Regione Abruzzo”.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy