Pescara, oltre 70 associazioni per il Piano sociale di zona

Pescara. Oltre 70 le associazioni del territorio che hanno preso parte alla seconda giornata del World Cafè, l’iniziativa partecipata sull’elaborazione del Piano sociale di zona.

L’incontro si è svolto nella sala Favetta del Museo delle Genti d’Abruzzo ed è stato incentrato sul tema dei “Servizi a carattere comunitario e residenziale destinati alle fasce più fragili della comunità” come disabili, minori e anziani e delle “Misure di inclusione sociale”.

Nelle due giornate dei World Cafè sono stati istituiti 14 tavoli di lavoro, così ripartiti:
nella prima giornata, accesso, presa in carico, integrazione socio-sanitaria, pronto intervento sociale, affido e adozione, servizi di assistenza domiciliare e di prossimità;

nella seconda giornata, asili nido e servizi innovativi per l’infanzia, centri diurni socio-aggregativi per minori, anziani e disabili, centri residenziali e semi-residenziali per i minori, centri residenziali e semi- residenziali per anziani, centri residenziali e semi-residenziali per persone disabili, servizi per l’autonomia degli studente disabili e, infine, inclusione sociale e misure di sostegno al reddito.

Al termine dei lavori sono stati eletti i cinque rappresentanti che faranno del Gruppo di Piano, lo strumento operativo nella redazione del documento. I più votati sono risultati i rappresentati delle associazioni On the Road, Movimentazioni, Ananke, Aism e Anfass.

Impostazioni privacy