Pescara, Laboratorio Futuro: la prima officina giovane di Fli

laboratoriofuturofliPescara. L’officina giovane di Fli. Così Daniele Toto, coordinatore regionale del partito finiano, ha definito il costituendo Laboratorio Futuro, la “comunità programmatica” che sabato 18 giugno si riunirà nella sua prima assemblea e che quest’oggi è stata presentata alla stampa nella sede della Regione Abruzzo in piazza Unione.

Pensatoio, officina: Laboratorio Futuro si pone come il “modesto contributo” che una “comunità programmatica” giovanile può dare al partito guidato da Gianfranco Fini in quanto formato da rappresentanti dell’elettorato al quale ogni programma politico dovrebbe tornare ad avvicinarsi in senso concreto. A dire il vero, il comitato promotore della nuova branca giovanile Fli è composto dai vari responsabili dei circoli Fli dell’area pescarese e del suo hinterland, stretti attorno alla figura capofila di Roberto Pasquali, vicepresidente del Consiglio provinciale di Pescara. Con respiro e ambizioni regionali, però, come testimoniano le presenze alla presentazione odierna di Toto e del capogruppo regionale Fli Berardo Rabuffo.

Sabato prossimo, presso il castello di Salle, si terrà la prima assemblea ufficiale, durante la quale verrà eletto il consiglio direttivo e nominati i giovani presidenti delle 5 sezioni tematiche delle quali si compone la realtà sociale e che il Laboratorio punta a porre sotto studio per fornire idee al partito che si prepara a realizzare ambiziosamente la Terza Repubblica: ambiente e territorio, infrastrutture e ambiente urbano, lavoro e produzione, sanità e sociale, cultura e ricchezza. “Apprezzabile e positivo”, secondo l’Onorevole Toto, “il lavoro di questa squadra, che sicuramente darà grandi soddisfazioni al partito”, afferma annunciando la presenza del coordinatore nazionale Fli Roberto Menia alla prima convention regionale del 18 giugno. “Una invidiabile squadra di giovani di diversa estrazione sociale e culturale, un patrimonio per qualsiasi altro raggruppamento politico, che però in questo caso è di Fli e che Fli saprà sicuramente valorizzare”, rivendica Rabuzzo.

 

Il comitato promotore. Roberto Pasquali (Vicepresidente del Consiglio Provinciale di Pescara); Michele Giuliani (resp. Circolo GI-FLI Valle del Pescara); Tamara Finocchio (resp.circolo FLI Generazione Italia Pianella); Andrea Fantauzzi (funzionario gruppo regionale FLI Abruzzo); Lorenzo Valloreia (resp. Circolo FLI Pescara area metropolitana); Valter Cerritelli (rappresentante Abruzzosocialista di Giorgio D‘Amico); Michele Di Censo (Resp. Circolo FLI Area Destra); Derna Rossetti (resp.circolo FLI Maiella e Morrone); Riccardo Pietrolungo (Resp. Circolo FLI Pianella); Simone Di Matteo  (Coordinatore Montesilvano_Generazione Futuro ); Alfonso Colliva (Consigliere Comunale Pianella); Massimo Centofanti (consigliere università resp Circolo FLI Nocciano); Alessandro Carboni (Coordinatore Provinciale FLI Chieti); Sonia Antonacci (resp. Circolo FLI area vestina); Michele Basile (dottore in Economia e Commercio); Mara Concordia (Consigliere Comunale Civitaquana; Walter Vallese (Vicepres. Comitato Naz. “Nessuno Tocchi il Nostro Futuro” .

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy