Pescara, presentato il Piano di manutenzione del verde

Pescara. Saranno effettuati su 800 alberi gli interventi di manutenzione previsti nel Piano illustrato dall’assessore al Verde pubblico, Laura Di Pietro.

“Un intervento da 152.000 euro in totale e che prevede la potatura di circa 800 alberi su alcune vie strategiche per Pescara come: viale Bovio, Corso Vittorio Emanuele (dove sono già stati lavati i lecci), Piazza Italia, piazza Duca d’Aosta, via Vittoria Colonna, via Parini, via Carducci, via Regina Elena, via Latina, via Avezzano, via Buozzi, via Luisa d’Annunzio e via Rigopiano”.

“Questi i lavori che verranno affidati e che prevedono un intervento su vie molto lunghe con alberature alte. Ricorrendo alle forze interne al Comune e con l’ausilio del nuovo cestello per le potature, ci concentreremo anche su altre vie e singoli interventi che ci verranno segnalati strada facendo. Dal 28 novembre controlleremo la visibilità ai semafori e andremo anche su via Di Sotto e via del Santuario dove prevediamo l’apertura dei coni luminosi, strade che con via De Amicis e via Aldo Moro risentono di questo problema e su cui verranno effettuati anche altri interventi programmati”.

“Si tratta di un importo importante e utilizzeremo il ribasso per effettuare anche altri interventi”, ha precisato il presidente del Consiglio comunale, Antonio Blasioli. “Oggi abbiamo presentato un progetto di potatura che riguarda alcune delle vie più lunghe e trafficate di Pescara si tratta di 800 alberi a fronte degli oltre 17.000 alberi esistenti in città, ma è tutto quello che avevamo e lo abbiamo impegnato. I tempi tecnici per gli affidamenti e daremo il via ai lavori”.

Impostazioni privacy