Pescara: “Unità dell’Esercito dal Giubileo per mantenere la sicurezza”

Pescara. Una seduta straordinaria del consiglio comunale e una raccolta firme per chiedere al Governo l’intervento dell’Esercito contro “il degrado e il pericolo sociale in cui versa oggi Pescara”.

“La convocazione di una seduta urgente e straordinaria del Consiglio comunale, nel quale sarà il centro-destra a dettare le misure urgenti da adottare per affrontare di petto l’emergenza. Poi sabato e domenica prossima effettueremo una raccolta firme che martedì prossimo, 22 novembre, consegneremo al senatore Maurizio Gasparri per chiedere che il Governo destini a Pescara alcune unità dell’esercito libero dagli impegni del Giubileo, esattamente come ha fatto il sindaco Sala a Milano”: ad annunciare le iniziative sono il capogruppo di Forza Italia in Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri e i gruppi consiliari di Forza Italia e Pescara in Testa intervenendo sull’emergenza degrado e sicurezza a Pescara.

La reazione del centro-destra arriva dopo l’annuncio del sindaco Alessandrini di utilizzare le telecamere mobili per filmare e multare chi sporca la città, “dopo aver interrotto il processo di videosorveglianza fissa che con il centro-destra stava interessando tutto il territorio”; aggiungono dall’opposizione. “Alessandrini oggi annuncia sgomberi forzosi di baracche e panchine, dove i clochard torneranno puntuali”; concludono dal centrodestra, “oggi annuncia misure, ma in realtà non sa neanche da dove cominciare”.

 

Impostazioni privacy