Continua il tour per Iron man nella provincia di Pescara

provinciaironmatourPescara. Dopo Elice e Città Sant’Angelo, continua il tour nei 13 Comuni che saranno attraversati dalla carovana sportiva di Ironman 70.3 è approdato oggi a Pianella, Cepagatti e Spoltore.

Questa mattina il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, e l’assessore allo Sport, Aurelio Cilli hanno incontrato i ragazzi delle classi quinte della scuola primaria di Pianella, le classi della primaria e secondaria di Cepagatti e gli operatori commerciali di Spoltore. Obiettivo: illustrare le caratteristiche della kermesse sportiva che il 12 giugno prossimo toccherà parte del territorio pescarese. Alla manifestazione parteciperanno circa 1200 atleti, con 5mila presenze previste tra accompagnatori e turisti. Una vetrina turistica, ma anche per gli esercizi commerciali del territorio. “L’evento”, ha spiegato Testa, “per la prima volta in Italia, sarà ospitato dalla città di Pescara, ma attraverserà Montesilvano, Città Sant’Angelo, Elice, Picciano, Cepagatti, Pianella, Penne, Loreto, Moscufo, Cappelle sul Tavo, Spoltore. Questa manifestazione è per noi una vera e propria scommessa che vogliamo giocare e vincere per dare visibilità alle bellezze del nostro territorio”.

“E’ un’operazione di marketing territoriale”, ha aggiunto Cilli, “sulla quale la Provincia ha puntato già nel 2010 presentando la gara sportiva alla Bit, Borsa del turismo di Milano. Ricordo inoltre che l’11 giugno ci sarà l’Ironkids dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni che si sfideranno in una prova di corsa”.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy