Variante Pescara-Francavilla, Paolucci (Pd) scrive a presidente Anas

paolucci_silvioPescara. “La messa in sicurezza della Variante alla Statale 16 deve diventare una priorità dell’Anas. In questi giorni i cittadini dell’area urbana più importante d’Abruzzo stanno vivendo una situazione al limite del sostenibile”.

Lo afferma il segretario regionale del Pd, Silvio Paolucci, in una lettera inviata al presidente dell’Anas, Pietro Ciucci, sulla situazione in cui versa la Variante che unisce Pescara ed il casello autostradale di Francavilla.

“Ci sono momenti nei quali – continua Silvio Paolucci – la pubblica amministrazione, le istituzioni, gli enti e le società pubbliche hanno il dovere di assumersi le proprie responsabilità e mettere in campo, in tempi rapidi, le soluzioni che i cittadini non possono più attendere. Questo momento, per la Variante alla SS 16, è arrivato oggi una parte della variante è chiusa senza aver dato adeguata comunicazione ai cittadini abruzzesi sui tempi di questa messa in sicurezza: in cento giorni ci sono stati ben tre incideti mortali, è nel 2011 questo non può succedere senza che sia seguito un intervento strutturale di chi ha il compito istituzionale di gestire la rete stradale”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy