Pescara, 110 bambini ancora fuori dagli asili nido comunali

Pescara. Un tavolo di concertazione per risolvere il problema dei 110 bambini rimasti fuori dagli asili nido comunali: a richiederlo è il coordinatore cittadino di Forza Italia, Guido Cerolini.

“Dopo due settimane di attesa, abbiamo inviato questa mattina al sindaco Alessandrini la richiesta di un incontro sulla difficile situazione inerente l’assenza di posti nei nidi d’infanzia comunali e l’annullamento di tutte le convenzioni con i nidi privati”, spiega, “Sono ben 110 i piccoli rimasti in lista d’attesa dallo scorso primo settembre, ovvero 100 famiglie che, in assenza di risorse personali, si vedono costrette a ricorrere ai nonni o alla babysitter per la gestione dei piccoli, quando addirittura la mamma non è costretta a rinunciare al lavoro”.

“Con il sindaco e con l’assessore al Bilancio Giuliano Diodati vogliamo aprire un Tavolo di concertazione per l’individuazione nel nuovo bilancio di previsione, in fase di redazione, delle risorse finanziarie necessarie a riattivare, già dal prossimo primo bilancio, le convenzioni con le strutture private”, conclude il forzista.

Impostazioni privacy