Spoltore, rinnovato l’accordo con la Croce Rossa

Spoltore. Rinnovata la convezione tra Comune e comitato locale della Croce Rossa che continuerà a garantire in città i servizi di emergenza sanitaria.

L’accordo è valido fino ad aprile 2017 e include la concessione del comodato gratuito dei locali al piano terra della ex Casa Cantoniera, in Via Mare Adriatico a Santa Teresa.

“La convenzione consente di garantire alla cittadinanza i servizi sanitari e assistenziali di cui ha bisogno, grazie al prezioso supporto di un ente di diritto pubblico non economico di alto rilievo, come la Croce Rossa Italiana”, ha affermato il vice sindaco e assessore alle Politiche Sociali, Carlo Cacciatore. “Il comitato locale di Spoltore rappresenta un punto di riferimento per la comunità. Grazie all’impegno e alla collaborazione di tantissimi volontari, contribuisce a rendere la nostra una realtà più attenta ai fabbisogni della popolazione”.

“Diverse sono le finalità del nuovo accordo”, ha aggiunto l’assessore. “La Cri si impegna ad effettuare i servizi di emergenza sanitaria sul nostro territorio, a garantire assistenza a titolo gratuito in occasione di emergenze e altri eventi calamitosi, in supporto ai servizi di Protezione Civile, così come a garantire soccorso nelle varie manifestazioni pubbliche organizzate in città. Inoltre, si impegna ad organizzare incontri formativi sulla prevenzione sanitaria, presso le istituzioni scolastiche, per sensibilizzare i più giovani”.

Impostazioni privacy