Grande Pescara, Di Carlo invoca l’asse trasversale

Pescara. Dopo lo sciopero della fame di alcuni mesi fa, Alessio Di Carlo cerca la collaborazione di tutti i partiti politici locali per far rispettare il referendum per l’istituzione della Grande Pescara, fusione metropolitana dei Comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore.

“E’ ora di rompere gli indugi e accelerare verso la realizzazione de La Grande Pescara per cui i cittadini si sono espressi favorevolmente e a grande maggioranza ormai due anni e mezzo fa”, afferma il segretario abruzzese dei Radicali Italiani, chiamando a raccolta “gli esponenti politici presenti in Comune appartenenti a tutti gli schieramenti per la formazione di un asse trasversale favorevole alla nascita della Nuova Pescara”.

“Da tempo”, aggiunge, “il Movimento 5 Stelle ha aderito alla nostra iniziativa: adesso tocca esporsi al PD, a Forza Italia, al Gruppo di Pescara in Testa ed a tutti coloro che hanno a cuore, innanzitutto, il rispetto della volontà popolare. Da parte nostra possiamo fin da ora preannunciare che – se questa situazione di stallo dovesse perdurare – la prossima campagna elettorale per  il Comune di Pescara sarà ancora una volta centrata sulla realizzazione di questo obiettivo”.

Impostazioni privacy