Pescara, referendum: il Comitato del ‘Si’ e gli effetti sulla sanità pubblica

Pescara. Si è costituito il Comitato ‘SI per un’Italia in salute – Pescara’, a sostegno del Sì al referendum costituzionale previsto per il 4 dicembre prossimo.

L’iniziativa è stata promossa dalla deputata Vittoria D’Incecco, componente della Commissione Affari Sociali della Camera, con l’obiettivo di illustrare le ragioni del ‘Si’ e i suoi effetti sulla sanità pubblica.

Tra i promotori del Comitato figurano anche: Marilena Izzi, ginecologa; la consigliera comunale Tiziana Di Giampietro, pediatra; l’assessore comunale Giuliano Diodati, medico odontoiatra; il consigliere comunale Tonino Natarelli, ortopedico.

“La mobilitazione della sanità italiana con la campagna ‘Basta un sì per un’Italia in salute’”, ha affermato l’On. D’Incecco, “è stata lanciata a livello nazionale da Federico Gelli, deputato e responsabile sanità Pd. Abbiamo deciso di aderire all’iniziativa perché la sanità è un argomento che sta particolarmente a cuore ai cittadini e al governo Renzi”.

“La vittoria del Sì al referendum avrà riflessi positivi in molti settori: il superamento del bicameralismo perfetto renderà, infatti, possibile approvare più rapidamente le leggi anche in campo sanitario. Lo Stato assumerà un ruolo determinante nella tutela della salute e delle politiche sociali, eliminando il divario tra Nord e Sud e uniformando i livelli essenziali di assistenza (LEA) su tutto il territorio nazionale. Questo si tradurrà in una riduzione dei costi e delle diseguaglianze tra i cittadini attraverso l’erogazione e la garanzia di un servizio uguale per tutti”.

Impostazioni privacy