Tocco da Casauria, il Comune attiva la App per i cittadini

Tocco da Casauria. Una App per la comunicazione veloce con i cittadini è stata messa a punto dal Comune di Tocco da Casuria, per offrire in tempo reale aggiornamenti, informazioni e allerte.

“Si tratta di una prima fase sperimentale “, dichiara il sindaco, Riziero Zaccagnini, “che darà l’avvio al progetto ‘Il Comune in tasca’, con cui andremo a colmare la distanza creatasi in questi anni tra Amministrazione e cittadino. Partiamo dagli strumenti che le nuove tecnologie ci offrono, consapevoli dell’uso ormai quotidiano che buona parte dei cittadini fa di smartphone e tablet, per tornare nei prossimi mesi a ristabilire una comunicazione adeguata attraverso più strumenti, dai social network alla riedizione del giornale locale di informazione, chiuso dalla precedente amministrazione”.

“Ci auguriamo “, dichiara il Consigliere delegato Marco Cappoli , “che tutti i cittadini dotati di smartphone installino ‘telegram’ e sottoscrivano il canale: in questo modo infatti la popolazione, oltre a poter essere informata sugli eventi, sulle interruzioni programmate di corrente e acqua, sulle allerte meteo e su eventuali situazioni di pericolo, potrà tempestivamente essere informata e coordinata in caso di eventi straordinari ai quali purtroppo gli anni più recenti ci hanno abituato”.

I cittadini che vorranno utilizzare questo servizio dovranno collegarsi con il proprio smartphone all’indirizzo https:// telegram.me/ToccoDaCasauria e unirsi al canale; nel caso in cui non avessero telegram possono scaricarlo utilizzando le istruzioni mostrate a video sullo stesso indirizzo.

Impostazioni privacy