Pescara, segretario nazionale Giovani IdV attacca sondaggio on line di Forza Nuova

internetPescara. “Un rom può essere onesto o disonesto, così come un italiano o uno spagnolo o un tedesco”. Così Emanuele Mancinelli, segretario amministrativo nazionale dei Giovani dell’Italia dei Valori, commenta un sondaggio pubblicato sul sito internet del partito di Forza Nuova in cui viene chiesto di scegliere quale sia il problema maggiore a Pescara e Montesilvano. Diverse le opzioni proposte dal gruppo, quali “l’assenza di spazi socio culturali, una classe politica ladra e incompetente, la questione rom, l’usura, la droga, l’omosessualità e la massoneria”.

“Vorrei soffermarmi su due categorie esposte nel sondaggio, ovvero i rom e gli omosessuali” commenta in proposito Mancinelli, “che oltre ad essere state due categorie perseguitate dal nazismo tedesco e di sponda dal fascismo italiano con le leggi razziali del 1938 ora si trovano ad essere etichettati come piaghe sociali alla stregua della droga o della corruzione. Secondo l’opinione del politico, infatti, “un rom può essere onesto o disonesto, così come un italiano o uno spagnolo o un tedesco, anzi i rom spesso sono cittadini italiani che scelgono di non vivere stanziandosi in un luogo con continuità o più semplicemente di tenere vive le tradizioni folkloristiche del loro popolo eterno migrante e poi come si può ritenere un male sociale, un problema, l’omosessuale? Come può una così intima scelta inficiare quelle degli altri o addirittura deviarle in senso negativo?“.

Questi gli interrogativi posti a Marco Forconi, segretario montesilvanese di Forza Nuova da Mancinelli, che conclude ricordando: “la dodicesima norma transitoria della Costituzione vieta la riorganizzazione sotto qualsiasi forma del disciolto Partito fascista e che l’articolo 3 della carta costituzionale esplicità che tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali; noi dell’Italia dei Valori siamo pronti a far rispettare questi principi e sugli stessi intendiamo impostare la nostra azione di governo e quindi condanniamo fermamente l’affronto di questo sondaggio omofobo proposto dai forzanovisti sul loro sito internet”.

 

La replica di Marco Forconi. “Respingiamo tutte le accuse che ci sono state rivolte con fini palesemente strumentali. In particolare, ci saremmo aspettati dal giovane dipietrista un’analisi più profonda in merito ai risultati del sondaggio presente sul nostro sito web il quale evidenzia uno stato di malessere civico risultante dalla ‘questione rom’ (e non tutti i rom come l’esponente afferma), un’anomalia sociale che Forza Nuova affronta da anni e sul quale si è posta e continua a porsi come unica realtà all’altezza di affrontare tale discussione. Per quanto concerne l’argomento omosessualità, invece, ci auguriamo che il signor Mancinelli non si senta toccato nel personale, ribadendo ciò che ho sempre affermato, di cui sono fermamente convinto e che inserirò nel programma elettorale alle prossime elezioni comunali di Montesilvano: in una società dove l’evoluzione dei costumi e delle mode tende a privilegiare le inclinazioni non naturali, il ritorno al concetto di Tradizione è certamente anticonformista e vincente”.

 

Impostazioni privacy