Pianella, profughi nel B&B: allarmismo contro solidarietà

Pianella. Diventa oggetto di scontro politico l’arrivo di 20 profughi a Pianella. Forza Italia, con Sospiri, attacca la proprietà “vicina al Pd” della struttura che ospiterà i 20 migranti, ma i Democratici ribattono: “Solo allarmismo da spot elettorale”.

“Generare questi allarmismi è ormai un ricorrente modo di fare spot elettorali da parte del consigliere Sospiri”, così Gianni Filippone, segretario del Pd di Pianella, risponde alle critiche mosse dal capogruppo regionale di Forza Italia. “La solidarietà è un valore e la pratica dell’accoglienza è un compito che, oggi, a livello europeo e nazionale soprattutto, ha bisogno di regole chiare e certe per cooperare nel migliore dei modi tra i vari soggetti competente”, aggiunge Filippone, precisando che la segreteria cittadina del PD era “all’oscuro di questo arrivo nel B&B La perla del ‘700 che, a quanto pare, avrebbe una capienza ufficiale di 15 persone con 5 bagni”.

“La smetta il Pd di coprire con la finta solidarietà il business di imprenditori privati fatto sulla pelle dei disperati che sbarcano sulle coste italiane”, replica oggi Lorenzo Sospiri, “Il titolare del Bed & Breakfast non ospiterà 20 immigrati per solidarietà umana, per spirito di carità, ma li ospiterà solo perché lo Stato gli pagherà 35 euro al giorno per ciascun immigrato, ovvero 700 euro al giorno, ovvero 21mila euro al mese. Dunque il consigliere comunale e segretario Pd Filippone”, conclude il forzista, “la finisse con il suo populismo da bar, mentre constatiamo che ha accettato di ufficializzare la propria vicinanza politica al titolare della struttura ricettiva”.

Impostazioni privacy