Montesilvano, piano di riqualificazione: la proposta dei comitati cittadini

Montesilvano. Nasce dalle associazioni di quartiere un piano di riqualificazione che interessa diverse zone della città; la proposta, messa a punto dai comitati ‘Saline-Marina –PP1’ e ‘Il Gabbiano’, è stata elaborata questa mattina durante un incontro svoltosi tra i componenti delle rispettive associazioni.

Ecco gli argomenti all’ordine del giorno, che i due comitati intendono sottoporre all’attenzione dell’Amministrazione comunale:

1. Piazza del Curvone e l’uso dello spazio pubblico che la riguarda, che pare sarà privo del previsto teatro.

2. Riqualificazione del verde, continuità e accessibilità degli spazi pedonali, pulizia, rispetto delle legge, in particolare nella zona di via Verga-Ariosto, frequentata da extracomunitari.

3. Sviluppo urbanistico e infrastrutturale del tragitto che va dalla Strada Parco al nuovo ponte dell’Adriatico sul Saline; parcheggio multipiano di interscambio, continuità della rete ciclopedonale, connessione delle aree verdi; completamento di corso Strasburgo e qualificazione della ortogonale via A. D’Andrea.

Il documento di valutazione messo a punto dalle associazioni può essere integrato con proposte da parte dei cittadini che intendono prendervi parte, che possono contattare le associazioni tramite WhatsApp al numero 3385343969.

Impostazioni privacy