Pescara, Servizio Civile: selezionati 15 ragazzi

Pescara. Prenderanno servizio lunedì 10 ottobre presso i Comuni del pescarese 15 dei 20 ragazzi selezionati per svolgere il Servizio Civile della Provincia, sulla base dei due progetti ‘Lo sai fare?’ e ‘Building community urban welfare’.

In attesa dello scorrimento della graduatoria in seguito ad alcune rinunce, bisognerà aspettare il via da parte del Servizio Civile Nazionale e presumibilmente gli altri cinque inizieranno il 2 novembre.

Per i volontari sarà un periodo di lavoro e formazione che può rappresentare un’ occasione unica per acquisire nuove, importanti esperienze professionali. In cambio percepiranno un contributo economico mensile di circa 430 euro. Per i Comuni l’opportunità di avere qualche forza in più di supporto per attività qualificanti e nell’ottica della solidarietà, della partecipazione, dell’utilità sociale.

I ragazzi selezionati sono quasi tutti laureati, di età compresa tra i 22 e i 26 anni, non tutti residenti nei Comuni nei quali andranno a svolgere il servizio civile e questa mattina hanno incontrato in Provincia i sindaci dei Comuni dove prenderanno servizio.

Presenti, oltre al presidente Antonio Di Marco, questa volta anche in qualità di sindaco di Abbateggio, anche i sindaci di Alanno, Franco De Melis; di Brittoli, Domenico Velluto; di Pianella, Sandro Marinelli; di Salle, Maurizio Fonzo; presenti in rappresentanza dei sindaci, gli assessori dei Comuni di Loreto Aprutino, di Sant’Eufemia a Majella e di Caramanico.

Impostazioni privacy