Città Sant’Angelo: proposta all’Arpa per servizio estivo verso la costa

arpa_busCittà Sant’Angelo. Per agevolare i cittadini di Città Sant’Angelo, che nel periodo estivo si spostano quotidianamente sulle spiagge di Pescara e Montesilvano, la Provincia di Pescara ha sollecitato l’Arpa a rimodulare il servizio di trasporto pubblico relativo a questa tratta. La proposta è partita dall’assessore provinciale alla Mobilità, Roberto Ruggieri, il quale ha scritto al direttore generale dell’Arpa, Michele Valentini, formulando una proposta dettagliata e sollecitando un incontro.

La rimodulazione dovrebbe avvenire solo durante l’estate, spiega Ruggieri, e riguardare, ovviamente, la doppia direttrice cioè andata e ritorno da Città Sant’Angelo verso i comuni costieri. Ruggieri pensa a soluzioni “adeguate e mirate” e suggerisce quante corse dovrebbero essere predisposte sia per l’andata che per il ritorno nelle ore di punta e cioè la mattina, all’ora di pranzo e nel tardo pomeriggio. Bus che si metterebbero in viaggio, sottolinea il rappresentante della Provincia, appositamente per il trasporto di persone che vivono nel comune angolano e frequentano le spiagge di Montesilvano e Pescara.

L’assessore ritiene che in questo modo si potrebbe “incentivare il trasporto pubblico locale e rivitalizzare l’immagine di un servizio che sia veramente a disposizione di tutta la collettività”.

Impostazioni privacy