Spoltore, 560mila euro per rifare strade e marciapiedi

Spoltore. Diatriba sulle buche, a Spoltore, tra l’assessore Di Girolamo e la consigliera comunale 5 Stelle Cipriani: “Niente asfalto elettorale”.

Questa, infatti, la recente battuta pronunciata dalla Cipriani, alla quale l’Assessore alle Manutenzioni Quirino Di Girolamo ribatte: “Gli interventi di  manutenzione straordinaria delle strade del territorio, per una spesa di 700 mila euro, sono stati inseriti da questa Amministrazione già dal 2014, prima nel programma triennale delle opere pubbliche 2014-2016 e poi in quello del 2016-2018. La consigliera Giorgia Cipriani parla di ‘asfalti elettorali’, ma temo che su questo argomento di elettorale ci sia solo la sua uscita mediatica”.

“Importanti lavori di manutenzione straordinaria sono già stati effettuati in molti tratti viari, dove era necessario intervenire per ripristinare le caratteristiche funzionali e aumentarne il livello di sicurezza”, ha aggiunto Di Girolamo, “Se ci sono delle imprecisioni, provvederemo a fare le dovute sistemazioni. Ad ogni modo, da troppo tempo molte strade del territorio versavano in condizioni di degrado. Ragion per cui, abbiamo avviato interventi di riqualificazione nel più breve tempo possibile, subito dopo aver risolto altre importanti questioni: in primis quella relativa alla conclusione dei lavori nella nuova scuola dell’infanzia di Via Saline, a Santa Teresa”.

“Ai primi interventi, se ne aggiungono altri”, conclude l’assessore, “Solo poche settimane fa è stato è stato approvato un ulteriore progetto esecutivo di ristrutturazione delle strade e dei marciapiedi comunali, per un importo di 559.997,69 euro”.

Impostazioni privacy